venerdì, 19 Aprile 2024

Francia, brucia la foresta del sud: migliaia di residenti e campeggiatori evacuati

Brucia anche la Francia, dove gli incendi hanno devastato circa 4mila ettari di bosco nella zona sud e costretto migliaia di persone a evacuare.

Da non perdere

Estate infuocata anche per la Francia, dove in queste ore gli incendi hanno bruciato circa 4mila ettari di bosco nella zona sud.

Il fuoco che ha avvolto la vegetazione si è sviluppato attorno a Gonfaron, nel dipartimento di Var, vicino Saint-Tropez, costringendo i 750 Vigili del Fuoco a evacuare per precauzione gli abitanti delle città limitrofe e anche i numerosi campeggiatori in zona.

Nello specifico le evacuazioni sono avvenute nell’entroterra di Cavalaire e Saint-Tropez, intorno ai villaggi di Grimaud o La Môle. La prefettura del Var ha anche confermato l’evacuazione di diversi campeggi e ha esortato ad evitare le strade adiacenti al Golfo di Saint-Tropez per non intralciare i soccorsi.

Per fortuna grazie alla misura preventiva attuata, non si registrano vittime. Lo riferisce un portavoce dei Vigili del Fuoco, ancora impegnanti contro le fiamme alte. Intanto gli evacuati sono stati accolti nei vari municipi.

Ultime notizie