giovedì, 28 Marzo 2024

Perde i sensi nella piscina gonfiabile, inutile la corsa in ospedale: deceduto bimbo di 10 anni

Con un amichetto stava giocando nella piscina gonfiabile quando ha accusato un malore, trasferito in ospedale con l'elisoccorso è deceduto.

Da non perdere

Ieri pomeriggio il malore nella piscina gonfiabile di una abitazione a San Marcello Piteglio, nel territorio di Pistoia, dove si trovava con un amichetto; oggi purtroppo è arrivata la ferale notizia. Un bimbo di 10 anni è deceduto all’ospedale pediatrico Opa di Massa, in provincia di Massa-Carrara, dove si trovava ricoverato in gravissime condizioni dalla notte scorsa.

Da una prima ricostruzione il bambino avrebbe perso i sensi in acqua per un malore, perdendo i sensi, con l’amico stavano giocando nella piscina gonfiabile allestita nel giardino di casa. A richiamare gli adulti dall’interno della casa sarebbe stato proprio l’amichetto; il piccolo è stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale Careggi di Firenze, e poi da lì all’Opa di Massa, dato che la struttura è dotata di un macchinario cuore-polmone. Purtroppo non è bastato a salvargli la vita.

Ultime notizie