venerdì, 19 Aprile 2024

Lutto nel mondo dello spettacolo, è morto Gianfranco D’Angelo

Volo noto della tv anni '80, mattatore al Drive In, a lungo insieme a Ezio Greggio, dopo la tv che gli aveva dato la notorietà ea tornato al teatro da dove aveva iniziato.

Da non perdere

A pochi giorni dal suo 85esimo compleanno, che avrebbe compiuto il 19 agosto, è morto a Roma Gianfranco D’Angelo, è deceduto al Policlinico Gemelli dove si trovava ricoverato. Attore, comico, doppiatore, cabarettista, era uno dei volti più noti e amati degli anni 80 e 90. I ragazzi di quella generazione se lo ricordano come mattatore al Drive In, a capo un gruppo di comici che poi avrebbe invaso il piccolo schermo, insieme a belle maggiorante poco vestite che animavano i sogni di molti italiani.

D’Angelo aveva cominciato col teatro, partito dal Puff di Roma con Lando Fiorini, al Sistina con Garinei e Giovannini, al Derby di Milano solo per citarne alcuni. A dargli la notorietà era stata la tv, dove era arrivato all’inizio degli anni ’70, aveva ottenuto i suoi più grandi successi e la sua notorietà. Per un lungo periodo ha fatto coppia fissa con Ezio Greggio, poi le loro strade erano separate.

Ultime notizie