venerdì, 29 Marzo 2024

Haiti, le vittime del terremoto ora sono 724. Arriva la tempesta tropicale

La tempesta tropicale Grace fra stasera e domani «potrebbe toccare Haiti» portando con sé «forti venti e piogge battenti che potrebbero causare straripamento di fiumi e inondazioni».

Da non perdere

Purtroppo le peggiori previsioni stanno diventando realtà. In 24 ore il bilancio del terremoto che ha devastato Haiti ieri mattina è più che raddoppiato, portando la conta dei morti da 304 a ben 724, e probabilmente saranno ancora di più. Con la scossa di magnitudo 7.2 sono crollate mogliaia di casa, altrettante famiglie sono sfollate e hanno bisogno di tutto.

A peggiorare la situazione potrebbero mettercisi anche le condizioni meteorologiche. Le previsioni del Centro nazionale degli uragani (Nhc) di Miami non lasciano sperare nulla di buono, la tempesta tropicale Grace ha infatti raggiunto le Isole Leeward e sta avanzando verso Puerto Rico, la Repubblica dominicana e fra stasera e domani «potrebbe toccare Haiti» portando con sé «forti venti e piogge battenti che potrebbero causare straripamento di fiumi e inondazioni».

Ultime notizie