giovedì, 28 Marzo 2024

Chvrches, omaggio agli Echo & The Bunnymen: il 27 agosto il nuovo album

Il gruppo scozzese dei Chvrches ha annunciato l’uscita del loro quarto album per il 27 agosto. Il nuovo disco si chiamerà ”Screen Violence”. Il nuovo singolo è un omaggio ai grandi Echo & The Bunnymen.

Da non perdere

Il gruppo scozzese dei Chvrches ha annunciato l’uscita del loro quarto album per il 27 agosto. Il nuovo disco si chiamerà ”Screen Violence” e al suo interno sarà presente il singolo uscito il 2 giugno ”How Not To Drown, per il quale hanno avuto l’occasione di collaborare con Robert Smith, il leggendario front-man dei Cure. Il progetto discografico dei Chvrches è stato registrato quasi interamente in remoto tra Los Angeles e Glasgow tramite videocall e condividendo i file audio in chat.

In questo lavoro i Chvrches parlano di solitudine, la disillusione, la paura e il rimpianto: ”Tutti i testi sono sempre molto personali. Nei brani raccontiamo storie e concetti, emozioni ed esperienze – ha sottolineato Martin Doherty – Mentre facevamo questo disco ci sembrava di vivere le nostre vite solo attraverso gli schermi. Quello che era inizialmente solo un concetto è ora una ancora di salvezza”.

Dopo la versione del loro singolo che ha visto la collaborazione di Robert Smith dei Cure, i Chvrches tornano ad omaggiare gli eighties con la cover di The Killing Moon, classico degli Echo & The Bunnymen del 1984 e noto singolo del loro album “Ocean Rain” uscito quello stesso anno.

Ultime notizie