venerdì, 29 Marzo 2024

Billy Idol torna con una nuovo lavoro, “The Roadside”. Ascolta il nuovo singolo

Dopo un’attesa durata sette anni, dopo "Kings & Queens of the Underground”, che risale al 2014, l'ex Generation X Billy Idol torna con un nuovo lavoro in studio. Il prossimo 17 settembre uscirà il nuovo materiale

Da non perdere

Dopo un’attesa durata sette anni, dopo “Kings & Queens of the Underground”, che risale al 2014, l’ex Generation X Billy Idol torna con un nuovo lavoro in studio. Il prossimo 17 settembre uscirà il nuovo materiale, un Ep che si chiama  “The Roadside”. Il lavoro è stato  anticipato dal singolo “Bitter Taste”, già reso disponibile in streaming gratuito sul Web:

l brano è stato prodotto da Butch Walker e vede la collaborazione del chitarrista e collaboratore di lungo corso dell’artista Steve Stevens. “Credo che durante la pandemia siamo diventati tutti più riflessivi”, ha osservato Idol, o meglio William Michael Albert Broad (il suo nome all’anagrafe): “Mi è sembrato abbastanza logico e naturale, quindi, scrivere qualcosa sul mio incidente in moto”.

L’incidente al quale fa riferimento Billy Idol ebbe luogo a Hollywood il 6 febbraio del 1990: alle 8 e 30 di mattina il cantante, a bordo della sua due ruote, fu investito da un veicolo nei pressi di un incrocio. Le lesioni riportate costrinsero i medici a inserire una placca di metallo nella sua gamba destra, che a causa delle fratture multiple tra il ginocchio e la caviglia era a rischio amputazione.

“Certamente, l’incidente in moto è stata la catarsi, il momento del risveglio”, ha proseguito l’artista: “Un po’ di me è rimasto sul ciglio della strada. Ma alla fine non era necessariamente una cosa negativa; era un campanello d’allarme. Forse su quel ciglio della strada mi sono lasciato alle spalle il giovane irriverente Billy e ho aperto la porta a un padre più attento e a un musicista più sensibile”.

“Roadside” sarà pubblicato dalla Dark Horse Records, etichetta fondata dallo scomparso chitarrista dei Beatles George Harrison oggi guidata dal figlio dell’artista Dhani. “Non potrei essere più entusiasta di dare il benvenuto a Billy Idol nella famiglia della Dark Horse Records”, ha commentato Dhani Harrison: “Billy è una leggenda e la sua musica non potrebbe adattarsi meglio alla Dark Horse. Ho amato la sua musica per tutta la mia vita, quindi poter pubblicare la sua nuova musica per la nostra etichetta è un enorme onore”.

Ecco, di seguito, la tracklist di “Roadside”:
01. Rita Hayworth
02. Bitter Taste
03. U Don’t Have To Kiss Me Like That
04. Baby Put Your Clothes Back On

L’EP è promosso da un tour partito qualche giorno fa, il 12 agosto attraverso, per il momento, solo gli Stati Uniti ed il  Messico (una sola data). Per l’Europa si dovrà attendere forse in autunno.

Ultime notizie