venerdì, 29 Marzo 2024

Schianto tra monopattino e scooter: morto 27enne due feriti gravi

Nell'impatto l'uomo a bordo del monopattino ha perso la vita, i due in sella allo scooter sono invece stati trasportati in codice rosso al Pronto Soccorso.

Da non perdere

Un monopattino guidato da un 27enne dello Sri Lanka, un maxi scooter con due persone a bordo, sono rimasti coinvolti in un tragico incidente stradale la notte scorsa a Firenze, verso le 2. Nell’impatto l’uomo a bordo del monopattino ha perso la vita, i due in sella allo scooter sono invece stati trasportati in codice rosso al Pronto Soccorso.

Secondo una prima ricostruzione al vaglio della Polizia Locale, all’incrocio tra Viale Don Minzoni e Via Giovanni Pascoli lo scooter avrebbe centrato in pieno il monopattino, per cause ancora tutte da accertare; a causa dell’impatto il 27enne avrebbe sbattuto violentemente sul marciapiede, inutili i tentativi di salvargli la vita da parte dei soccorritori del 118 giunti sul luogo dell’incidete, per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Il conducente del maxi scooter, invece, avrebbe perso il controllo e i due in sella avrebbero strisciato sull’asfalto per decine di metri; dopo le prime cure sul posto sono stati trasportati in ospedale in codice rosso per politrauma. Sul posto, oltre al 118, sono intervenute la Polizia di Stato e la Polizia Locale. Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità, allo scopo potrebbero tornare utili le immagini delle telecamere presenti in zona.

Ultime notizie