giovedì, 25 Aprile 2024

Falsi Green pass in vendita su Telegram: perquisizioni e sequestri in tutta Italia

 Gli investigatori di Roma, Milano e Bari, hanno avviato perquisizioni e sequestri nei confronti degli amministratori di 32 canali Telegram in cui venivano venduti falsi green pass e certificati vaccinali.

Da non perdere

“Ciao, ti spiego brevemente come funziona. Attraverso i dati che ci fornisci (nome e cognome, residenza, codice fiscale e data di nascita) una dottoressa nostra collaboratrice compila un certificato vaccinale e (quindi sì, risulti realmente vaccinato per lo Stato) e da lì in green pass”. È solo uno dei tanti messaggi intercettati e finiti al centro di una vasta operazione della Polizia contro il commercio online di falsi Green pass, in corso da ore in tutta Italia.

Messaggi del genere sono stati inviati a ignari utenti da un gruppo di truffatori. Gli investigatori del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni di Roma, Milano e Bari, con il coordinamento delle Procure della Repubblica presso i Tribunali di Roma, Milano e dei minorenni di Bari, hanno avviato perquisizioni e sequestri nei confronti degli amministratori di 32 canali Telegram responsabili della vendita di green pass Covid-19 falsi.

Ultime notizie