martedì, 19 Marzo 2024

Emergenza incendi, mobilitata la Protezione Civile: fiamme lungo la Salerno-Reggio Calabria – IL VIDEO DALL’AUTO

Immagini amatoriali girate questa sera sulla Salerno-Reggio Calabria raccontano una situazione drammatica. Il premier Draghi ha firmato il Dpcm con la dichiarazione dello stato di mobilitazione nazionale. La Protezione Civile è già all'opera.

Da non perdere

L’emergenza incendi che non dà tregua al Paese da settimane sta interessando anche la Calabria. Proprio oggi il presidente del Consiglio, Mario Draghi ha firmato il Dpcm con la dichiarazione dello stato di mobilitazione nazionale, il Dipartimento di Protezione Civile è già al lavoro per coordinare l’invio di volontari e delle colonne mobili. Squadre di volontari, mezzi e uomini raggiungeranno la Calabria per cercare di far fronte agli incendi che stanno devastando il territorio.

A testimoniare la situazione drammatica giungono in redazione immagini amatoriali girate questa sera sulla Salerno-Reggio Calabria, nei pressi dell’uscita Altilia-Grimaldi. Come si vede, le fiamme arrivano fin quasi a lambire le corsie automobilistiche, nelle zone più interne, lontane dal passaggio dei veicoli, lo scenario è ancora peggiore. La situazione è decisamente complicata da gestire, il fuoco sta distruggendo tutto.

Ultime notizie