giovedì, 25 Aprile 2024

Grecia nella morsa del fuoco: una vittima ad Atene: uomo ucciso da un palo crollato

Un uomo di 38 anni è morto dopo essere stato colpito da un palo della luce crollato durante uno degli incendi che hanno colpito il nord di Atene. È la prima vittima di un'ondata di incendi che da giorni sta devastando la Grecia.

Da non perdere

Divampano da una settimana le fiamme nella capitale greca, dove quest’oggi si registra anche un decesso. Un uomo di 38 anni è morto dopo essere stato colpito da un palo della luce crollato durante uno degli incendi che hanno colpito il nord di Atene, in base a quanto annunciato dal ministero della Sanità ellenico.

È la prima vittima di un’ondata di incendi che da giorni sta devastando la Grecia, con il favore di temperature altissime.
Fra ieri e oggi, inoltre, 16 persone leggermente ustionate e con problemi respiratori sono state ricoverate in seguito di violenti incendi in varie aree del Paese. “Una decina di persone sono state ricoverate con problemi respiratori presso l’ambulatorio di Istiea sull’isola di Eubea, tra cui due vigili del fuoco”, ha fatto sapere il ministro greco della Salute, Vassilis Kikilias.
“Il nostro Paese sta affrontando una situazione estremamente critica”, ha detto ieri sera il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis.

Ultime notizie