giovedì, 28 Marzo 2024

Calcio, Messi abbandona il Barcellona: trattativa a un punto di non ritorno

Con una nota ufficiale sul proprio sito, il Barcellona ha comunicato che Lionel Messi non rimarrà nel club.

Da non perdere

Sarebbe “Rottura totale tra il Barcellona e Messi, la trattativa è ormai ad un punto di non ritorno”, il quotidiano spagnolo Marca lancia la bomba su una telenovela che sembrava ormai ridotta da tempo ai titoli di coda. Il contratto scaduto il 30 giugno non era stato rinnovato, complice la partecipazione alla Copa America che ha successivamente visto trionfare Lionel, ma le vecchie ruggini sembravano ormai lasciate alle spalle.
Non è servito a nulla il ritorno del presidente Laporta che sarebbe, ancora secondo la testata, pronto a gettare la spugna nel giorno in cui paradossalmente ci si aspettava una fumata bianca nella trattativa.

Nessuna intesa tra le due parti, con il motivo che avrebbe scaturito il “terremoto” riconducibile a degli ostacoli finanziari, secondo alcuni retroscena ciò sarebbe stato un sacrificio economico importante da parte della società, con un conseguente indebolimento della rosa. Un abbassamento del livello della competitività quindi per un club capace di vincere quattro Champions League negli ultimi quindici anni.

Ultime notizie