giovedì, 25 Aprile 2024

Calciomercato, Kaio Jorge passa alla Juventus. Chiellini rinnova fino al 2023

L'attaccante 19enne Kaio Jorge passerà nella squadra bianconera. Ad annunciarlo è il club paulista Santos. Giorgio Chiellini ha firmato il rinnovo fino al 2023, l'annuncio sul sito della Juventus.

Da non perdere

L’attaccante 19enne Kaio Jorge passerrà nella squadra bianconera. Ad annunciarlo è il club paulista Santos. L’accordo è stato raggiunto ieri. “Il club italiano ha accettato i termini” dell’intesa “e il giocatore sarà liberato per giocare in Europa”, si legge sul sito della società paulista.

“La Juventus ha soddisfatto le condizioni che abbiamo posto e che ritenevamo le migliori in questo momento per il club”, ha detto Andres Rueda, presidente del Santos, dopo aver augurato buona fortuna al giovane attaccante. Kaio Jorge, arrivato al Santos nel 2013, vanta con il club brasiliano 84 presenze e 17 gol. Il giocatore si sarebbe svincolato alla fine dell’anno.

La notizia che tutti aspettavano è un’altra. Il capitano della Juventus, Giorgio Chiellini resterà nella squadra bianconera fino al 30 giugno 2023. Ad annunciarlo è il club bianconero con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. “Giorgio Chiellini è bianconero. Da tanto tempo da sembrare sempre, ed è un sempre che continuerà anche per le prossime stagioni; è infatti ufficiale il rinnovo del suo contratto con la Juventus”

Sono queste le prime parole della nota su juventus.com-. “Giorgio è DNA Juve, è storia, è presente, è grinta e passione, è cuore e testa. Giorgio è mille dati, mille numeri, tanti record, tantissimi trofei, ma anche nove lettere. C come CAPITANO- Perché Chiellini è tutto quello che un capitano della Juve deve essere: è una presenza fondamentale, in difesa, in spogliatoio, al campo d’allenamento. H come HERO- Alzi la mano chi non ricorda le sue mille foto in campo, con una fasciatura in testa. Perché Giorgio non si è mai tirato indietro, nemmeno di un millimetro. I come INFINITO -2005-2023. Bastano queste due date per dare la dimensione di una storia fantastica”.

La nota continua: “E come ESEMPIO- Perché chi si carica sulle spalle per così tanti anni la difesa di un club come la Juve deve essere prima di tutto questo: un esempio da seguire. L come LEADER –Anche questo è un termine che, abbinato a Giorgio, semplicemente, non ha alcun bisogno di spiegazione. E ne avete avuto tutti mille conferme negli ultimi Europei che lo hanno laureato Campione. L come LEALTA’ –Duro nei contrasti, coraggioso negli interventi, ma sempre un esempio di come ci si comporta, in campo e fuori.

“I come IMPEGNO– Quello che Giorgio mette ogni volta che si allena e scende in campo, ma anche quello che insieme ci prendiamo di vivere ancora due grandi anni insieme. N come NOVE– Gli Scudetti consecutivi vinti da Chiello, l’unico ad averlo fatto. Un palmarès il suo che in totale in bianconero dice dieci Scudetti, cinque Coppe Italia, cinque Supercoppe Italiane, e un campionato di Serie B. I come INSIEME – ORA E ANCORA. GIORGIO CON NOI. #CHIELLINI2023”.

Ultime notizie