venerdì, 19 Aprile 2024

Travolti sulla Vespa da un’auto: morta giovane coppia. Automobilista in stato di shock

Il conducente dell'auto è stato trasportato in ospedale in stato di shock. Secondo una prima ricostruzione tutta da accertare le luci posteriori della Vespa erano spente. per i due in sella non c'è stato nulla da fare.

Da non perdere

Due giovani sono morti ieri sera a causa di un incidente stradale avvenuto alle porte di Carpaneto, in provincia di Piacenza. Le vittime, una ragazza di 27 anni e un ragazzo di 30, stavano percorrendo la strada provinciale di Zena in sella a una Vespa, intorno alle 22.

La ricostruzione della dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei Carabinieri, intervenuti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco e al personale del 118. Secondo una prima ricostruzione, una Volkswagen Golf, giunta alle spalle della Vespa, ha travolto in pieno le due vittime in corrispondenza di un tratto buio del rettilineo. L’impatto ha fatto sbalzare la coppia dalla sella, prima sul parabrezza dell’auto e poi sull’asfalto, non lontano da un complesso residenziale. Nella collisione i due hanno anche perso il casco.

Sono ora in corso le indagini per accertare le circostanze della tragedia. Secondo alcune testimonianze ancora da verificare, le luci posteriori della Vespa erano spente, e il conducente dell’auto, trasportato all’ospedale di Piacenza in stato di shock , non sarebbe riuscito ad evitare l’impatto.

 

Ultime notizie