giovedì, 18 Aprile 2024

Riforma della Giustizia, Governo pone fiducia: stasera il voto

Via alle dichiarazioni dalle 20:45, alle 22:30 inizieranno le operazioni di voto. Ieri la Camera ha bocciato le pregiudiziali di costituzionalità.

Da non perdere

Il Governo ha posto la fiducia, in Aula alla Camera, sui due articoli della riforma della Giustizia. Si voterà in serata, a partire dalle 22.30, le dichiarazioni di voto inizieranno alle 20.45. Lo ha annunciato in Aula ieri il Presidente Roberto Fico. Con solo 48 voti favorevoli, a fronte dei 357 voti contrari, la Camera dei deputati ha bocciato le pregiudiziali di costituzionalità presentate alla riforma della giustizia. 

Il termine per la presentazione degli ordini del giorno, scadono alle 14. Dovrebbe iniziare intorno alle 20.30, la seduta d’Aula con un’unica dichiarazione di voto di ciascun gruppo sui due voti di fiducia e a seguire ci saranno due chiame con appello nominale per i due voti di fiducia. Nella seduta di martedì, dalle ore 9 inizierà l’esame degli ordini del giorno, con dichiarazioni di voto e voto finale a seguire. Mentre si voteranno gli ordini del giorno martedì a partire dalle 9.

Ultime notizie