venerdì, 29 Marzo 2024

A fuoco la Pineta di Pescara: evacuate case e lidi. Bagnanti in fuga ci sono feriti – VIDEO – FOTO

Evacuate diverse abitazioni e stabilimenti balneari, risulta che diverse persone siano rimaste ferite ed è stato allestito un punto mendico avanzato. Attivato il protocollo per le maxi emergenze.

Da non perdere

Emergenza incendi a Pescara, brucia purtroppo la Riserva Dannunziana, nella zona sud della città; nel momento in cui scriviamo ci sono decine e decine di uomini di tutte le Forze dell’Ordine. Sui social stanno circolando immagini drammatiche, come i video qui di seguito pubblicati su twitter.

Evacuate diverse abitazioni e stabilimenti balneari, risulta che diverse persone siano rimaste ferite ed è stato allestito un punto mendico avanzato. Il vento che soffia sulla zona sta ulteriormente complicando il lavoro della squadre di Vigili del Fuoco, in azione con gli elicotteri.

Attivato il protocollo delle maxi emergenze. In spiaggia si è scatenato il panico, col fuggi fuggi generale, anche le palme sul litorale hanno preso fuoco. Le colonne di fumo che si sono innalzate hanno praticamente oscurato il cielo, rendendo l’aria irrespirabile.

Ultime notizie