sabato, 20 Aprile 2024

Piana degli Albanesi, fuoco e fiamme per tutta la notte: richiesto l’intervento di due Canadair

Incessante lavoro svolto da Vigili del Fuoco e Forestali per sedare le fiamme che hanno colpito Piana degli Albanesi, Strasatto Altofonte e San Giuseppe Jato. È stato necessario l'intervento di due Canadair e un elicottero.

Da non perdere

Ancora fiamme a scaldare maggiormente un clima già rovente in Italia, dopo la buona notizia del probabile spegnimento del rogo nell’Oristanese, è di poche ore fa la comunicazione dell’incessante lavoro svolto da parte di Vigili del Fuoco e dei Forestali, che hanno impiegato tutta la notte per spegnere gli incendi scoppiati ieri tra Piana degli Albanesi, Strasatto Altofonte e San Giuseppe Jato. A scopo precauzionale sono state fatte evacuare alcune abitazioni minacciate dalle fiamme a Piana degli Albanesi, mentre a Palermo da ieri sera è piovuta cenere.

Fiamme anche a Petralia nella zona della miniera, dove è stato inviato un Canadair; incendi anche a Misilmeri nella zona del Castello dell’Emiro, mentre da questa mattina è stato richiesto l’intervento di due Canadair e di un elicottero sui roghi di Piana degli Albanesi.

Ultime notizie