venerdì, 19 Aprile 2024

Mantova, violenza sessuale di gruppo su minorenne: 5 misure cautelari

Era arrivata all'ospedale riferendo di aver subito violenza sessuale di gruppo. Dopo le indagini, due ragazzi si trovano in carcere e 3 agli arresti domiciliari.

Da non perdere

Cinque ragazzi, età compresa tra i 20 e i 23 anni e italiani sono indagati per aver violentato in gruppo una ragazza minorenne. Due dei cinque ragazzi coinvolti sono stati arrestati e portati nel carcere di Mantova, agli altri tre invece è stata notificata la misura cautelare dell’obbligo di dimora con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione dalle ore 20.

Le misure cautelari richieste dalla Procura della Repubblica di Mantova ed emessa dal gip, sono state eseguite dagli agenti della squadra mobile di Cremona e Mantova. I cinque giovani sono accusati di violenza sessuale di gruppo aggravata, avvenuta a Suzzara, il 18 maggio scorso.

La vicenda sarebbe iniziata il 1 giugno scorso, quando la polizia è intervenuta al Pronto soccorso pediatrico di Cremona, dove una ragazza riferiva di essere stata violentata circa due settimane prima durante una festa privata all’interno di un’abitazione.

Le indagini si sono concluse il 2 luglio scorso, quando, a seguito delle perquisizioni a carico degli indagati, è stato possibile individuare il luogo dove era avvenuta la violenza e al sequestro di telefoni e altri dispositivi informatici.

Ultime notizie