venerdì, 19 Aprile 2024

Covid UE, da agosto tampone obbligatorio per la Germania. In Francia 85% dei ricoverati sono non vaccinati

Da domenica 1 agosto la Germania obbliga a presentare un test Covid negativo per chi entra nel Paese. In Francia l'85% dei ricoverati non è vaccinato.

Da non perdere

Il consiglio dei Ministri tedesco ha deciso che a partire da domenica 1° agosto per entrare in Germania sarà necessario presentare un test Covid negativo. Lo ha riferito la vice portavoce del governo Ulrike Demmer via Twitter.

Non dovrà presentare alcun test anti-Covid chi può dimostrare una vaccinazione completa o l’avvenuta guarigione e i bambini sotto i 12 anni di età.

La Direzione ricerca, studi, valutazione e statistiche del ministero della Salute francese ha confermato che in Francia l’85% dei ricoverati non è vaccinato.  L’85% si riferisce ai ricoverati fuori dalla terapia intensiva e a quelli ricoverati in rianimazione.

Un 7% circa aveva ricevuto una sola dose e un altro 7% aveva completato ciclo vaccinale. Inoltre, lo studio ha dimostrato che il 78% dei pazienti morti di Covid nello stesso periodo non era vaccinato, mentre l’11% aveva ricevuto una sola dose e un altro 11% entrambe le dosi.

Ultime notizie