mercoledì, 24 Aprile 2024

Covid, sottosegretario Costa: “Tamponi a prezzo calmierato di 6-7 euro”

Il sottosegretario alla salute e il commissario Figliuolo stanno provvedendo a rendere il prezzo dei tamponi più accessibile, si parlerebbe di 6-7 euro.

Da non perdere

Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ospite a L’aria che tira Estate su La7 ha trattato l’argomento tamponi: “Stiamo ragionando e il commissario Figliuolo sta predisponendo un provvedimento sul prezzo calmierato dei tamponi: si parla di un costo di 6-7 euro. È una misura che va parzialmente incontro alle esigenze” in particolare ai ragazzi over 12 che non possono vaccinarsi ed è un problema che mette in difficoltà le famiglie anche rispetto al tema vacanze.

C’è la disponibilità anche delle Regioni di contribuire per abbattere ulteriormente questi costi”, ha dichiarato il sottosegretario, “Sul tema della gratuità del tampone dobbiamo sicuramente fare una riflessione. Un primo passo, che si concretizzerà nei prossimi giorni, prima dell’entrata in vigore del Green Pass, intanto è quello di avere un prezzo calmierato che permetta ad operatori e cittadini di poter accedere al servizio con costi limitati“.

Ultime notizie