giovedì, 25 Aprile 2024

Cina contro Usa: “Terrorismo sull’origine del Covid-19”

Dopo le recenti richieste promosse sull'avvio di nuove indagini da parte degli Usa, Hua Chunying, portavoce del ministero degli Esteri ha replicato su Twitter.

Da non perdere

La ricerca della veritĂ  su cosa abbia realmente dato origine alla pandemia non si è mai fermata, così come la battaglia tutta politica fatti di accuse reciproche da una parta e dall’altra del pianeta. La Cina non ci sta ed ha accusato gli Stati Uniti di “terrorismo” sull’origine del Covid-19, dopo le recenti richieste promosse sull’avvio di nuove indagini.

Hua Chunying, portavoce del ministero degli Esteri ha commentato su Twitter la questione: “Gli Stati Uniti sono impegnati nel terrorismo del rintracciamento dell’origine” e rinnova l’invito agli Usa di accettare l’ingresso degli esperti dell’Oms affinchĂ© esaminino la situazione sul territorio.

Chunying, a capo del Dipartimento informazione ha aggiunto che, i commenti degli Usa che “stigmatizzano” l’origine del Covid-19 hanno ricevuto “forte opposizione dagli utenti globali di internet”.

Ultime notizie