martedì, 23 Aprile 2024

Caso Denise Pipitone, ex pm Angioni a processo per false dichiarazioni

La prima udienza si terrà il 23 dicembre, il magistrato ed ex pm del caso Pipitone andrà a processo per false dichiarazioni a pubblico ministero.

Da non perdere

La procura di Marsala ha deciso: l’ex pm Maria Angioni andrà a processo per false dichiarazioni al pubblico ministero.

Il magistrato Angioni indagò sulla scomparsa della piccola Denise, svanita nel nulla il 1 settembre del 2004 da Marzara del Vallo, ed è attualmente giudice del Lavoro a Sassari. Per lei la procura ha disposto la citazione a giudizio davanti al Tribunale in composizione monocratica.

La prima udienza del processo si terrà il 23 dicembre. L’ex pm era già stata ascoltata dalla Procura di Marsala come testimone dopo aver rilevato tentativi di depistaggio dell’inchiesta condotta 17 anni prima, connivenza di forze dell’ordine con i rapitori e falle gravissime negli accertamenti svolti.

Convocata dalla Procura, aveva confermato le accuse lanciate in televisione, ma le circostanze riferite dall’ex pm non hanno trovato riscontro. Da lì, l’incriminazione per false dichiarazioni a pubblico ministero a cui è seguita una nuova convocazione in Procura in veste di indagata con avviso di garanzia. La stessa Angioni aveva chiesto di essere risentita dalla Procura di Marsala, per poi non presentarsi.

L’ex pm infine, all’inizio di luglio ha reso noto di avere “depositato due denunce per reati gravi, in relazione a tutto quanto avvenuto circa la mia posizione processuale”.

Ultime notizie