giovedì, 25 Aprile 2024

Movida molesta, in 9 banditi dai locali per oltre 14 anni: in arrivo altri provvedimenti

Le misure adottate dal Questore di Genova per prevenire ulteriori disordini sono molteplici. Intanto i 9 ragazzi non potranno accedere alle zone di movida per un totale di 14 anni e 6 mesi.

Da non perdere

Una decisione del Questore di Genova senza precedenti: dopo ripetuti disordini avvenuti nelle aree della movida estiva, dal 10 giugno ad oggi, ha messo in atto 9 divieti di accesso e stazionamento in esercizi pubblici e locali di pubblico intrattenimento, per un totale di 14 anni e 6 mesi, a carico di 9 ragazzi, di cui uno minorenne. Per loro ci sarĂ  quindi il divieto di entrare nei bar e esercizi pubblici di corso Italia e del centro storico nella fascia oraria tra le 19 e le 4 del mattino.

Le misure adottate dal Questore per prevenire ulteriori disordini nelle zone di facile assembramento di giovani sono anche altre: 6 fogli di via obbligatori (uno da Genova e cinque da Moneglia) nei confronti di altrettanti individui che per 3 anni non potranno fare ritorno nei comuni da cui sono stati allontanati, in caso contrario la pena sarĂ  l’arresto da 1 a 6 mesi. E ancora, un avviso orale con l’invito a cambiare la condotta illecita nei confronti di un ragazzo che ha insultato in piazza Matteotti. Due divieti di accesso nei confronti di due soggetti giĂ  destinatari di piĂą ordini di allontanamento per stato di ebrezza alcolica.

Al momento sono in corso di istruttoria altri procedimenti amministrativi volti all’emissione di ulteriori divieti di accesso e stazionamento negli esercizi pubblici e locali di pubblico trattenimento. Tra questi anche il provvedimento nei confronti di una ragazza ubriaca che ha commesso svariati reati come danneggiamento, violenza a pubblico ufficiale e getto pericoloso di cose in un locale sul lungomare di Nervi.

Ultime notizie