giovedì, 25 Aprile 2024

A Sydney 239 casi nelle ultime 24 ore: in piazza arriva l’Esercito

Il lockdown terminerà a fine agosto. Tra le restrizioni, obbligo di mascherina anche all'aperto. La Polizia locale ha chiesto la presenza dell'esercito per controllare il rispetto delle restrizioni.

Da non perdere

A Sydney sono stati registrati 239 contagi da Covid19, si tratta di un nuovo picco da quando è iniziata la pandemia; 13 le vittime nelle ultime 24 ore. La Polizia locale ha chiesto la presenza dell’esercito per far rispettare il lockdown, che ormai da 5 settimane attanaglia la città australiana e che è stato appena ulteriormente prolungato fino a fine agosto.

Fino al 28 del prossimo mese, dunque, i residenti potranno uscire di casa solo per lavoro, fare la spesa, motivi sanitari e fare ginnastica. Inoltre, nelle aree più colpite, è stato introdotto l’obbligo della mascherina all’aperto.

Il ritorno all’uso del dispositivo di protezione, anche per i già vaccinati, è stato nuovamente raccomandato negli Stati Uniti, con i big Apple e Disneyland che l’hanno resa obbligatoria per dipendenti e clienti, mentre Google e Facebook hanno introdotto l’obbligo di green pass.

Ultime notizie