sabato, 20 Aprile 2024

Caserta, avviata revoca di incarico per la direttrice del carcere di Santa Maria Capua Vetere

Elisabetta Palmieri pare abbia consentito l'ingresso al suo compagno, estraneo all'amministrazione, durante una visita all'istituto della senatrice Cinzia Leone.

Da non perdere

Secondo alcune fonti del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, è stato avviato il procedimento di revoca dell’incarico di Elisabetta Palmieri, direttrice del carcere di Santa Maria Capua Vetere, tristemente noto ormai come il carcere delle violenze ai detenuti, in provincia di Caserta.

Il Direttore generale del personale del Dap ha avviato un provvedimento il 27 luglio 2021, per un’irregolaritĂ  sul posto di lavoro. Venerdì 23 luglio 2021, la direttrice della Casa Circondariale di Santa Maria Vetere “Francesco Uccella” pare abbia consentito l’ingresso al suo compagno, in occasione della visita in istituto della senatrice Cinzia Leone. Inoltre, l’uomo, estraneo all’amministrazione, l’accompagnava agli incontri con i detenuti.

Per tali ragioni, è stato avviato dal Dap (Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria) il procedimento di revoca dell’incarico.

Ultime notizie