giovedì, 25 Aprile 2024

“No green pass”: Forza Nuova e IoApro in piazza a Roma. Tensione con Polizia e giornalisti

Forza Nuova e gruppo IoApro all'attacco della misura approvata dall'Esecutivo. Non è mancato qualche momento di tensione tra i manifestanti e i cronisti.

Da non perdere

Forza Nuova e il movimento IoApro in piazza del Popolo, a Roma, per protestare contro la certificazione verde messa a punto dal Governo e le norme sull’utilizzo del green pass. “A costo di morire non ce ne andremo oggi”, “Giornalista terrorista”, “No green pass”, questi alcuni slogan urlati dai manifestanti nel pomeriggio di oggi. Non è mancato qualche momento di tensione tra i manifestanti e i cronisti, ma le Forze dell’Ordine hanno riportato la tranquillità.

Il segretario nazionale di IoApro, Umberto Carriera, è stato netto: “Siamo cittadini liberi che vogliono riprendersi la vita di due anni fa. Il green pass non è la soluzione, non risolverà l’epidemia. I protocolli di sicurezza li stiamo rispettando. Non vogliamo fare i controllori”. In piazza del Popolo era presente anche Giuliano Castellino di Forza Nuova, l’organizzazione politica di estrema destra.

Ultime notizie