giovedì, 25 Aprile 2024

Vaccini Italia, Figliuolo: “Scaricati oltre 33 milioni di Green pass”

Il commissario per l'emergenza coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo: " Ad oggi sono stati scaricati più di 33 milioni di Green pass". Protocollo d'intesa con le farmacie per stabilire un prezzo moderato per i tamponi.

Da non perdere

Ad oggi sono stati scaricati più di 33 milioni di Green pass“, lo ha affermato il generale e commissario straordinario per l’emergenza coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo, intervenuto a ‘Morning News’ su Canale 5.

Inoltre, Figliuolo ha spiegato che in breve tempo si stabilirà un protocollo d’intesa con le farmacie, affinché il prezzo dei tamponi sia il più conveniente possibile.

Abbiamo nove regioni che viaggiano dal 77 al 50% di personale scolastico non vaccinato, e questo non va bene. Quindi  è importante che soprattutto in quelle regioni si convinca il personale docente e non docente a fare questo atto di generosità, perché solo così riparte il paese“, ha sottolineato il commissario, aggiungendo di aver chiesto entro il 20 agosto un elenco del personale docente che ancora non si è vaccinato.

E’ importante sapere quante sono le mancate adesioni a livello numerico, sempre nel rispetto della privacy, e quante di queste potrebbero dipendere dalla problematica sanitaria di persone che non possono vaccinarsi. Questa mappatura e’ importante per capire come procedere e che cosa fare“, ha concluso Figliuolo.

Ultime notizie