giovedì, 25 Aprile 2024

Tokyo2020, argento skeet per Diana Bacosi: sfiorato doppio oro

Diana Bacosi vince la medaglia d'argento sconfitta dall'americana Amber English con il punteggio di 56-55.

Da non perdere

“Dopo cinque anni sono ancora qua, avevo voglia di riconfermarmi e fare bene far vedere ancora una volta chi sono sportivamente, so che ho ancora tanto da dare e quindi sono piĂą che soddisfatta”. Queste le parole dell’Azzurra subito dopo la gara, sconfitta dall’americana Amber English, che si è conquistata l’oro con il punteggio di 56-55; per la Cina la medaglia di bronzo è stata assegnata a Meng Wei.

Diana Bacosi si aggiudica la medaglia d’argento per lo skeet femminile: dopo l’oro di Rio 2016, nulla da fare per un doppio oro consecutivo.

“Bis d’oro sfiorato? Sì, negli ultimi 10 piattelli la testa mi ha giocato un brutto scherzo, piĂą mi dicevo ‘non pensare che vai per l’oro’ e piĂą il pensiero andava a questa cosa, non riuscivo piĂą a concentrarmi sui movimenti che dovevo fare, però a casa la medaglia l’ho portata. Non vedo l’ora di telefonare a mio figlio”.

Chiara Cainero si piazza al 20esimo posto con 114/125, dopo essere stata campionessa olimpica di Pechino 2008 e argento a Rio 2016.

Ultime notizie