martedì, 16 Aprile 2024

Gomorra 5, Salvatore Esposito: “Troverete un Genny ancora diverso”

In Gomorra 5, stagione finale della serie, da novembre su Sky, Salvatore Esposito porterà sugli schermi un "nuovo Genny". Lo stesso attore ha annunciato l'addio a Gomorra e ha scritto un romanzo che è stato appena pubblicato.

Da non perdere

In Gomorra 5, la stagione finale della serie, che debutterà su Sky a novembre, un “nuovo” Genny apparirà sugli schermi. Lo ha annunciato Salvatore Esposito, l’attore che interpreta Genny.

Troverete un Genny ancora diverso, magari non nel look ma nella testa. Posso dire che questa ultima stagione lascerà tutti quelli che hanno amato come me questa serie tristi da un lato ma felici dall’altro“. Queste le parole dell’attore al Giffoni, per un incontro con i ragazzi della sezione Impact.

Quando ho pubblicato un video dove davo l’addio a Genny e a una serie che mi ha dato tantissimo avevo dentro una frattura, per la fine di un percorso e il dolore di staccarmi da un personaggio estremamente complesso e complicato da gestire, che mi ha fatto crescere tantissimo. Ogni volta che dovevo raccontarne un’evoluzione imparavo qualcosa sia da uomo che da attore, ad esempio a non giudicare nessuno a priori“, ha aggiunto Esposito.

Nei luoghi di Gomorra vive anche gente “in assoluta legalità anche se viene abbandonata dalle istituzioni, mentre certi politici pensano solo a fare proclami”, ha terminato l’attore.

Inoltre, Esposito ha scritto il suo primo romanzo, “Lo sciamano (Sperling & Kupfer)”, un thriller incentrato su un geniale profiler Christian Costa, conosciuto in tutto il mondo, specializzato in crimini esoterici che deve confrontarsi con un terribile serial killer.
Una storia che Esposito ha immaginato all’inizio come soggetto di serie, ma poi è andato ampliandosi sempre più, soprattutto nei rigidi inverni passati a Chicago, per girare Fargo.

Ultime notizie