martedì, 21 Settembre 2021

Alice canta Battiato, oggi il concerto evento dell’estate a Firenze

Il sodalizio artistico con Battiato ha caratterizzato una parte importante del percorso musicale e professionale di Alice, che con lo spettacolo “Alice canta Battiato” approda domenica 25 luglio all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale

Da non perdere

In principio fu “Il vento caldo dell’estate”. Poi “Per Elisa” in trionfo a Sanremo, “I treni di Tozeur” in duetto all’Eurofestival e molto, molto, altro.

Il sodalizio artistico con Battiato ha caratterizzato una parte importante del percorso musicale e professionale di Alice, che con lo spettacolo “Alice canta Battiato” approda domenica 25 luglio all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale (ore 21), nell’ambito dello spazio estivo Ultravox Firenze.

Alice riesce ad omaggiare l’artista siciliano con autenticità ed eleganza, sia perché sua amica e collaboratrice dagli esordi, ma soprattutto per quell’affinità artistica che da sempre li ha legati e che la rendono un’interprete unica della musica di Franco Battiato.
Sul palco Alice è accompagnata al pianoforte dal maestro Carlo Guaitoli, per tanti anni collaboratore di Battiato in qualità di pianista e direttore d’orchestra.
Alice, nome d’arte di Carla Bissi, è una delle cantautrici italiane più note ed amate dal grande pubblico. La canzone “Per Elisa”, scritta insieme a Franco Battiato e al violinista compositore Giusto Pio, con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1981 si impose nelle hit parade nazionale e internazionale.

Ultravox Firenze è lo spazio estivo immerso nel verde del parco delle Cascine: dalle ore 18 aperitivi, pizze, cene indiane, drink e spettacoli. Sempre domenica 25, alle 19,30 sul Vox Stage, sonorità soul blues con il Rainero Duo, ingresso libero. Lunedì 26 alle 20,30 i fiorentini OH! EH? presentano il nuovo album prodotto da Paolo Benvegnù, ingresso libero.
Martedì 27 Rino Gaetano Band in concerto. Con il sostegno di Publiacqua, Unicoop Firenze, Estra. Nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze.

Ultime notizie