venerdì, 29 Marzo 2024

“Libertà. No green pass”: proteste dall’Italia all’Australia. Tensione a Roma scontri a Parigi – VIDEO

Italia, ma anche Francia, Portogallo e perfino Australia, ai quattro angoli del pianeta manifestazioni contro il green pass, le restrizioni e le attestazioni di avvenuta vaccinazione.

Da non perdere

“Libertà. Giù le mani dai bambini. No green pass”. Slogan come questi urlati a squarcia gola battendo il ritmo con le mani. Milano, Padova, Trieste, Palermo, ma anche Parigi, Londra, e via via fino all’Australia. Quello di Torino è stato solo il primo assaggio.Nella Capitale si sono vissuti momenti di tensione quando una componente dei manifestanti, mentre il corteo defluiva pacificamente, ha cercato di deviare dal percorso, verso i palazzi della politica.

In tutto il mondo manifestazioni di protesta contro il green pass si susseguono da questa mattina. Praticamente tutti senza mascherina, ai quattro angoli del pianeta, manifestano contro le restrizioni e le attestazioni di avvenuta vaccinazione, non sempre pacificamente, come successo per esempio a Parigi, dove c’è stata una fitta sassaiola contro la Polizia. A manifestare c’erano 11mila persone, 160mila in tutto il Paese, non nuovo alle proteste.

Ultime notizie