sabato, 20 Aprile 2024

Lavoro, investire in formazione fa crescere azienda e dipendenti: fare carriera in Biosalus

Leader nel settore acqua e aria, Biosalus Italia offre possibilità di carriera grazie a formazione e professionalità. Esemplare il caso di una giovane dipendete diventata General Manager a soli 25 anni.

Da non perdere

Crescere professionalmente è l’obiettivo che ogni dipendente di qualsiasi azienda si pone nel momento in cui inizia una nuova esperienza lavorativa, a prescindere dall’area professionale in cui lavora. Realizzarsi professionalmente aiuta anche ad affrontare meglio la vita di tutti i giorni, al netto delle responsabilità che derivano dal ruolo che si occupa.

L’ITALIA FUCINA DI TALENTI (IN FUGA)
Sappiamo bene come l’Italia sia tra le nazioni da cui sgorgano fiumi di talenti, menti creative e cervelli invidiati in ogni parte del mondo. Insomma, una fucina di talenti in diversi settori, ma è anche vero che questi cervelli sono sempre più “in fuga”. Il motivo? Semplice, troppe aziende non sanno dare la giusta importanza alla professionalità, per mancanza di risorse o carenza d’investimenti nella formazione settoriale.

Un rapporto pubblicato da Linkedin nel 2018 mostra infatti che su 4mila professionisti, oltre il 90% di questi ha lasciato il proprio lavoro perché non incentivato dall’azienda. Scelta, questa, figlia di investimenti irrilevanti nella loro crescita professionale.

Un’azienda, infatti, trae importanti vantaggi dalla conservazione dei talenti, sia sotto il punto di vista dei profitti sia nell’ottimizzazione dei tempi, così da rendere più veloce anche la possibilità di carriera per qualsiasi dipendente, con l’obiettivo di raggiungere il successo.
Per fare ciò, un’azienda ha bisogno di un piano carriera che incentivi i dipendenti e che tocchi diversi punti, soprattutto quello della formazione continua nel settore.

PROFESSIONALITÀ TARGATA BIOSALUS ITALIA
Una delle aziende che mette al centro la professionalità è certamente la Biosalus Italia. Leader nel settore della depurazione di acqua e aria, è presente sul territorio nazionale con 26 sedi. Investire nella formazione, volta a rendere più accattivante e incentivante la strada della carriera professionale, è considerato da sempre il diktat di Mauro Messina, Brand Owner dell’azienda, conditio sine qua non del processo di crescita personale in ambito lavorativo, con l’obiettivo di poter raggiungere le vette più alte dell’azienda.

CARRIERA E FUTURO TANGIBILE
È importante sottolineare quanto e come sia tangibile la possibilità di carriera nella Biosalus Italia. Il periodo di formazione per ogni dipendente è fondamentale per conoscere la mission aziendale, attraverso un apprendimento prima teorico con nozioni tecnico-scientifiche, seguito da un approccio pratico di training sul campo, accumulando quindi l’esperienza necessaria per fare carriera nell’azienda.

Obiettivo principale, quindi, è quello di acquisire più esperienza possibile e padronanza nel settore, per poi specializzarsi nella posizione che ogni dipendente vuole occupare. Un esempio è Antonella Altavilla, 25enne brindisina che, con passione, impegno e fiducia nel progetto Biosalus Italia, a soli 20 anni ha iniziato la sua formazione aziendale, per poi bruciare le tappe e far avverare il suo sogno, ovvero quello di poter gestire una sede Biosalus Italia diventandone responsabile.

“Sono approdata in Biosalus all’età di 20 anni. Osservando l’esplosione che l’azienda stava vivendo, ho colto immediatamente l’opportunità. Nell’arco di poco tempo, contro tutto quello che solitamente viene detto sulle possibilità di lavoro in Italia, la costanza, l’impegno ed il duro lavoro sono stati premiati con la possibilità di gestire la mia prima sede a soli 22 anni, diventando la responsabile di filiale più giovane d’Italia”

Ad oggi ricopre la figura di General Manager nella sede di Catania a soli 25 anni.
“La mia realizzazione più grande è quella di poter guardare negli occhi mamme, papà e giovanissimi che lavorano con me o che cercano un’occupazione e poter parlare ancora di sogni e di futuro”.

OPPORTUNITÀ PER TUTTI
Come esiste la figura di responsabile di filiale, certamente ambita dai più, Biosalus Italia rende possibili qualsiasi tipo di carriera professionale inerente al settore di cui si occupa.
Ogni azienda che si rispetti dispone infatti di varie posizioni professionali, proprio per dare possibilità a chiunque sia pronto a mettersi in gioco di poter raggiungere il proprio obiettivo professionale.

Biosalus Italia vanta oltre 700 collaboratori in varie posizioni tra segretarie, consulenti, direttori commerciali, risorse umane, tecnici installatori, responsabili di comunicazione e assistenza tecnica, tutti ugualmente formati e che hanno avuto strumenti e tempo necessari per poter scegliere la loro area di competenza.

L’azienda attualmente è in continua espansione, sempre pronta a dare opportunità a chiunque voglia mettersi in gioco e dare una svolta alla propria vita professionale.
Visita la sezione Lavora con noi per approfondire le opportunità di carriera in Biosalus Italia e inviare la tua candidatura.

Ultime notizie