martedì, 23 Aprile 2024

Ivrea, investe ciclista e scappa: denunciato un 25enne

Una volta ammesse le proprie responsabilità il ragazzo ha spiegato ai militari di essersi allontanato senza prestare soccorso perché spaventato, temendo anche un eventuale alcoltest.

Da non perdere

I Carabinieri di Ivrea hanno denunciato un 25enne di Piverone per fuga e omissione di soccorso, lesioni e falso ideologico. Ieri notte, il 25enne era alla guida della propria auto e dopo aver investito un ciclista ad Ivrea, sulla provinciale 228, vicino al carcere, è scappato, invece di fermarsi a prestare soccorso.

Nelle ore successive, il giovane è andato dai Carabinieri di Azeglio per denunciare di essere stato vittima di un incidente con un cinghiale. Le parti della carrozzeria ritrovate dai Carabinieri sulla provinciale 228, però, sono risultate compatibili con i danni procurati dopo aver investito il ciclista. Il 25enne è stato costretto a confessare.

Una volta ammesse le proprie responsabilità il ragazzo ha spiegato ai militari di essersi allontanato senza prestare soccorso perché spaventato, temendo anche un eventuale alcoltest. Il ciclista vittima dell’investimento, un 63enne di Burolo, si trova ancora ricoverato all’ospedale di Ivrea in prognosi riservata.

Ultime notizie