mercoledì, 24 Aprile 2024

Bob Dylan, in arrivo a settembre il nuovo volume della “Bootleg Series”

Il capitolo numero 16, si intitola ‘Springtime in New York’ e copre gli anni che vanno dal 1980 al 1985

Da non perdere

Bob Dylan ha svelato la prossima puntata della sua serie Bootleg che vedrà la luce il 17 settembre 2021. Si tratta di una serie di registrazioni d’archivio che l’artista pubblica da trent’anni esatti, dentro si possono trovare tagli, canzoni e materiale inedito. “Serie Bootleg Vol. 16”, la nuova si intitola Springtime in New York. Dylan l’ha annunciato con un breve video.

Springtime in New York è dedicato agli anni che vanno dal 1980 al 1985, quindi presumibilmente al periodo dei dischi SavedShot of LoveInfidels ed Empire Burlesque (il tredicesimo volume Trouble No More copriva gli anni dal 1979 al 1981 e i dischi della conversione tra cui i citati Saved e Shot of Love). Conterrà tracce alternative, pezzi inediti, prove e un libretto con note canzone per canzone e fotografie inedite.

Sarà disponibile su doppio CD e doppio LP e in versione deluxe con cinque dischetti. Intanto è in streaming “Shadow kindgom”, il concerto digitale del cantautore: grandi rivisitazioni di brani non suonati da anni, con uno stile alla David Lynch.

Ultime notizie