giovedì, 25 Aprile 2024

Tokyo2020, positivo giornalista italiano negativo alla partenza. Covid ferma la tennista Usa Cori Gauff

Salgono i positivi a Tokyo 2020 ma gli organizzatori dei Giochi olimpici di Tokyo insistono dicendo che "è un posto sicuro dove stare".

Da non perdere

Risultato positivo al Covid un giornalista italiano arrivato nella giornata di ieri all’aeroporto di Tokyo Haneda. Il giornalista proveniva da Roma Fiumicino. A detta dell’Ambasciatore d’Italia a Tokyo, Giorgio Starace, ha detto che il giornalista era in possesso di tampone negativo alla partenza.

La persona vicina a lui in aereo è stata sottoposta a tampone e risulta negativo. Il giornalista, altri otto atleti e due membri dello staff della squadra britannica di atletica leggere sono stati messi in isolamento, il giornalista presenta lievi sintomi.

Sono risultati positivi due calciatori sudafricani e un’analista video, mentre 21 atleti e membri dello staff della delegazione sudafricana sono stati indicati come contatti stretti.

Anche il tennis vede fuori dai giochi una grande promessa statunitense. Cori «Coco» Gauff, in un post su twitter ha annunciato di dover rinunciare ai Giochi Olimpici per essere risultata positiva al coronavirus. Sui social infatti ha scritto: “Sono così delusa, è sempre stato un mio sogno rappresentare gli Usa alle Olimpiadi e spero che ci saranno possibilità per me di realizzarlo in futuro”. In tutto questo, gli organizzatori dei Giochi olimpici di Tokyo insistono dicendo che “è un posto sicuro dove stare” parlando del Villaggio Olimpico.

Ultime notizie