venerdì, 29 Marzo 2024

Anziana ospite della Rsa pugnatala al cuore: arrestato compagno 87enne

Arrestato compagno 87enne, accusato di aver estratto un coltello e pugnalato al cuore la compagna di 78 anni che si trovava in una Rsa.

Da non perdere

Nel tardo pomeriggio di ieri Maria Waschgler, 78 anni, ospite della Residenza sanitaria assistenziale Lorenzerhof a Lana, in Alto Adige, durante l’orario di visita è stata uccisa con una coltellata al cuore. La donna prima di andare in pensione gestiva un negozio di alimentari nel paese della Val d’Adige alle porte di Merano. Il compagno della donna, Karl Engelmayr, 87 anni è accusato del suo omicidio.

L’accesso alla struttura, dopo lo stop imposto dalla pandemia, era consentito solo ai visitatori in possesso di green pass ed esclusivamente al parco della struttura. La 78enne aveva ricevuto la visita e si erano seduti su una panchina del parco, l’uomo avrebbe estratto dalla tasca un coltello da cucina, colpendo la donna al cuore.

Alcuni infermieri sono accorsi subito per tentare di salvare la vita della donna, anche un medico è giunto d’urgenza. L’uomo dopo l’omicidio è stato bloccato dai collaboratori della struttura e senza opporre esistenza ha atteso l’arrivo dei carabinieri. Il motivo di tale gesto ancora non è chiaro.

Ultime notizie