giovedì, 25 Aprile 2024

Movimento 5 Stelle, oggi si discute sul nuovo Statuto

Dopo l'accordo tra Grillo e Conte, si discuterà sullo Statuto che dovrebbe essere presentato oggi. Il nuovo testo sarà votato sulla piattaforma on-line entro il mese di agosto. Resta ancora, però, un nodo da sciogliere: quello sulla riforma della giustizia.

Da non perdere

Dopo l‘accordo tra Grillo e Conte, si discuterà sullo Statuto che dovrebbe essere presentato oggi. Il nuovo testo sarà votato sulla piattaforma on-line entro il mese di agosto.

Resta ancora, però, un nodo da sciogliere: quello sulla riforma della giustizia. Nonostante la pace fatta tra il Garante e l’ex Premier, il primo è a favore della riforma Cartabia, il secondo è pronto ad un confronto in Parlamento.

Intanto, il centro destra ha presentato Luca Bernardo candidato sindaco alle amministrative di Milano. “Sarà una pagina fondamentale per il futuro della città e del nostro schieramento”, Ha detto Silvio Berlusconi. Assente Giorgia Meloni, irritata per l’esclusione di Fratelli d’Italia dalle nomine Rai ieri ufficializzate: Carlo Fuortes amministratore delagto e Marinella Soldi presidente.

Ultime notizie