giovedì, 25 Aprile 2024

Gran Bretagna, Ministro della salute Javid positivo al Covid-19

Sajid Javid, Ministro della Salute britannico, tramite un post su Twitter, comunica di essere risultato positivo al Covid-19. Nel Paese i contagi corrono, ma le restrizioni per i britannici sono state abolite.

Da non perdere

Sajid Javid, Ministro della Salute britannico, è risultato positivo al Covid-19. Lo ha annunciato lui stesso tramite un post suTwitter.

“Questa mattina sono risultato positivo al Covid. Sto aspettando il risultato del tampone molecolare, ma ho giĂ  ricevuto il vaccino e i sintomi sono lievi” – e aggiunge: “Per favore vai a fare il vaccino se non l’hai giĂ  fatto”.

In questi giorni la Gran Bretagna è “teatro” di scontri ideologici in merito alle decisioni del Presidente Boris Johnson di “riaprire la sua Nazione”: secondo il documento redatto da 120 esperti, sono saliti a 1200 gli scienziati che hanno espresso un parere negativo sull’abolizione di ogni tipo di restrizione, in vigore a partire dal 19 luglio, nel Regno Unito.

Intanto da lunedì chi è completamente vaccinato potrĂ  evitare la quarantena a eccezione di chi proviene dalla Francia. La risposta d’oltre manica non si è fatta attendere, per andare in Francia servirĂ  il tampone obbligatorio negativo, effettuato almeno 24 ore prima.

Ultime notizie