venerdì, 19 Aprile 2024

Giuseppe Conte lancia il nuovo Statuto del Movimento e si prepara a girare l’Italia

Il nuovo leader dei 5Stelle annuncia le novità del "suo" partito tramite una diretta Facebook. Prima tra tutte il nuovo Statuto.

Da non perdere

L’ex Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, si affida a una diretta Facebook per chiarire i punti del suo impegno col Movimento 5 Stelle. In caduta nei sondaggi, Conte sa che dovrà “riconquistare la fiducia” degli elettori e acquisirne di nuovi, per sperare in una risalita del Movimento; primo partito del Paese in un tempo ormai lontano.

“Girerò tutta l’Italia”, afferma Conte, che si dice pronto a far ripartire il Movimento “con nuovo slancio e nuova forza”. Conte è pugnace e perciò evoca “il vento delle battaglie”. Battaglie “che verranno”, ma senza dimenticare quello che il suo secondo Esecutivo ha ottenuto, riduzione cuneo fiscale, innanzitutto.

L’ex premier non dimentica i dissapori con Grillo e spiega di avere “piena agibilità”; non solo, si sofferma pure sulla “separazione tra garante e presidente”. Sul futuro annuncia di prestare attenzione ai gruppi territoriali e, soprattutto, le novità: scuola di formazione e corso di aggiornamento per parlamentari. Il nuovo corso 5Stelle con Conte, e con un passo di lato di Grillo, è iniziato. Lunedì è in programma l’incontro con Draghi.

Ultime notizie