martedì, 23 Aprile 2024

Variante Delta, Ricciardi: “Bloccare i voli dalla Gran Bretagna”

Secondo Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute, Roberto Speranza occorre “bloccare i voli dalla Gran Bretagna. E' la misura da adottare per arginare la diffusione del coronavirus e in particolare la variante Delta”.

Da non perdere

Secondo Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute, Roberto Speranza occorre “bloccare i voli dalla Gran Bretagna. E’ la misura da adottare per arginare la diffusione del coronavirus e in particolare la variante Delta”.

Infatti, proprio su un volo atterrato a Pescara e proveniente da Londra, si sono registrati due casi positivi. Tutti i viaggiatori, anche quelli muniti di green pass, dovranno ora seguire un periodo di quarantena obbligatoria.

Questo “virus è insidiosissimo, ingannatore: lunedì ci sono 10 casi e sabato ce ne sono 1000. La Gran Bretagna in maniera scriteriata sta spalancando le porte al virus, in una settimana i casi sono triplicati. Da 50.000 passeranno a 100.000, 150.000. Domani alcuni scienziati chiederanno al governo britannico di tornare indietro” rispetto alla decisione che prevede l’eliminazione di ogni restrizione a partire dal 19 luglio.

Ultime notizie