venerdì, 29 Marzo 2024

Sardegna in zona gialla? Manifesto fake sui social

La Sardegna presa di mira da un manifesto fake. Da cosa accorgersi che si tratta di un falso? E' pieno di imprecisioni sulle ipotetiche prescrizioni che andrebbero a regolare la nuova fascia gialla.

Da non perdere

“Sardegna in zona gialla dal 19.07.2021”. E’ questa la bufala del momento che sta circolando con tanto di logo della Regione Sardegna su un manifesto. Si tratta di un vero e proprio fake che gira sui social e sulle chat, preoccupando tanti e creando anche un danno economico all’Isola che in questo momento resta stabilmente in zona bianca, come tutte le altre regioni d’Italia.

Proprio in questo periodo la Sardegna si appresta ad accogliere milioni di turisti per il periodo più caldo dell’estate. Da cosa accorgersi che si tratta di un manifesto falso? E’ pieno di imprecisioni sulle ipotetiche prescrizioni che andrebbero a regolare la fascia gialla.

Ricordiamo che l’ultimo decreto del Governo abolisce la maggior parte delle regole della vecchia fascia gialla come i limiti d’orario (coprifuoco) e gli spostamenti tra Regioni e Comuni o il divieto di accogliere clienti nei ristoranti che dovrebbero riprendere il solo asporto.

Ultime notizie