martedì, 19 Marzo 2024

Incendio in azienda agricola: è strage di animali

Non è ancora chiara la dinamica dell'incendio avvenuto a Masio, ma 30 mucche hanno perso la vita e anche diversi mezzi agricoli sono bruciati.

Da non perdere

Numerosi animali sono morti a seguito di un incendio in un’azienda agricola nella zona di Masio, nell’Alessandrino. Le fiamme sono state spente dai Vigili del Fuoco, dopo diverse ore di intervento a causa della presenza di circa duemila balle di fieno. Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento. Sono intervenute circa una decina di squadre di pompieri da Asti, Alessandria, Nizza e Canelli, oltre che Carabinieri e Protezione Civile.

L’incendio ha colpito in particolare un capannone dell’azienda agricola Rio dell’anitra, dove sono morte una trentina di mucche, mentre altri novecento capi sono stati messi in sicurezza. Sono stati disintegrati dalle fiamme anche alcuni mezzi agricoli. Il sindaco, Giovanni Airaudo, che sta seguendo la situazione ha commentando dicendo: “In paese non ci sono stati problemi per il fumo: il nero dovuto all’incendio dei pannelli fotovoltaici della copertura si è dileguato. Non sono stati adottati, pertanto, provvedimenti per la popolazione”.

 

Ultime notizie