giovedì, 25 Aprile 2024

Targhe Tenco: Bersani miglior album, Madame doppia premiazione

Le Targhe Tenco 2021 saranno consegnate durante la Rassegna della Canzone d'autore (Premio Tenco), in programma al Teatro Ariston di Sanremo a ottobre.

Da non perdere

Il cantautore Samuele Bersani si aggiudica la Targa Tenco con l’album Cinema Samuele (Sony Music Italia) per il Miglior Album in assoluto con 71 voti. A seguire la targa per la miglior canzone è andata a Madame con Voce. Canzone scritta da Enrico Botta, Francesca Calearo (Madame) e Dario Faini che ha totalizzato ben 55voti. Questa premiazione valorizza gli autori dei brani piĂą che gli interpreti. Doppio premio per Madame, che vince anche per la sezione Opera Prima con l’album Madame (Sugarmusic) e 64 preferenze.

L’album piĂą apprezzato è stato Planetario (Squilibri Editore) di Peppe Voltarelli per la categoria Interpreti di canzoni (77 voti). Per quanto riguarda il Miglior album in dialetto, invece, l’opera piĂą apprezzata è stata quella dei Fratelli Mancuso (con 51 voti), ManzamĂ  (Squilibri editore).

Per la Targa Tenco Album collettivo a progetto ha ottenuto maggiori consensi Ad esempio a noi piace Rino (Isola Tobia Label) con 52 voti.

Tutte le Targhe 2021 saranno consegnate durante la Rassegna della Canzone d’autore (Premio Tenco), in programma al Teatro Ariston di Sanremo a ottobre.

Ultime notizie