giovedì, 28 Marzo 2024

Serie A, domani il sorteggio per il calendario: rivoluzione e criteri per il prossimo Campionato

Il sorteggio partirà domani alle 18:30, sarà visibile su DAZN o sugli account social e il canale YouTube della Lega Serie A.

Da non perdere

Domani alle 18:30 verrà composto il calendario della Serie A Tim 2021-2022, il sorteggio delle 38 giornate avverrà in diretta su DAZN e sugli account social ufficiali e il canale YouTube della Lega Serie A.
Diverse le novità riguardo i criteri che porteranno all’elaborazione del calendario, con le gare nel girone di ritorno che si svolgeranno in ordine differente, come sequenza e composizione all’interno della giornata, rispetto all’andata. Non potranno esserci stracittadine nella prima e nell’ultima giornata, oltre che nei turni infrasettimanali, e soprattutto nessun big match nel bel mezzo della settimana, con Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma che non potranno incrociarsi tra loro.

Aggiunto anche il divieto di ripetere incontri già disputati alla prima e all’ultima giornata negli ultimi campionati e quello per le sfide tra le squadre che partecipano alle coppe dopo un turno europeo. Per concludere, sarà necessaria un’alternanza tra Empoli e Fiorentina, Napoli e Salernitana per le gare in casa, mentre invece Inter, Milan e Juventus dovranno disputare fuori casa la settima giornata di andata per concomitanza con le semifinali della UEFA Nations League.

Ultime notizie