venerdì, 29 Marzo 2024

Cannes, il cast di The French Dispatch arriva con un bus dorato. Oggi è il giorno di Isabelle Huppert

Dopo un lungo rinvio ieri è stato finalmente presentato The French Dispatch di Wes Anderson. Protagonista della masterclass di oggi Isabelle Huppert.

Da non perdere

Dopo un rinvio di quasi più di un anno ieri è stato finalmente presentato The French Dispatch di Wes Anderson. Il cast è arrivato sulla Croisette non con le solite auto nere ma bensì con un bus dorato da cui sono scesi il regista, Owen Wilson, Bill Murray, Adrien Brody, Benicio Del Toro e la coppia più fashion del Festival, Timothée Chalamet in un abito argentato firmato Tom Ford e una sgargiante e colorata Tilda Swinton. Grande assente Léa Seydoux in isolamento a causa del Covid.

Il film è stato definito come una vera e propria “lettera d’amore al giornalismo e ai giornalisti”, ironico quindi che il regista abbia deciso di non svolgere la conferenza stampa, come avviene regolarmente per tutti i film presentati. Sarà forse stato per evitare domande scomode sul produttore Scott Rudin, recentemente accusato di torturare i suoi dipendenti?

La pellicola, che in sala ha ricevuto applausi per ben 9 minuti, racconta le vicende di diversi bizzarri personaggi legati alla redazione parigina del quotidiano French Dispatch, edizione europea dell’Evening Sun di Liberty, nello stato del Kansas. La storia offre al pubblico una raccolta di racconti, pubblicata dal magazine, nel corso di svariati decenni del 20simo secolo. In Italia l’uscita è prevista per l’11 novembre.

Immagine

Il programma di oggi
La giornata di oggi è dedicata a una delle più grandi attrici francesi in assoluto, Madame Isabelle Huppert, protagonista di una masterclass i cui biglietti sono terminati ancora prima che il Festival iniziasse. Un’attrice iconica che oltre i 45 anni, quando il mercato cinematografico offre pochi ruoli alle donne, è stata masochista repressa ne La Pianista, madre degenere in Ma Mère, suora omosessuale ne La Religieuse e che a 60 anni ci ha regalato la grande performance oltre i limiti del film Elle.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone in piedi e occhiali_da_sole

Ultime notizie