venerdì, 19 Aprile 2024

Al Festival delle Colline la musica senza confini di Raiz e Radicanto: dagli Almamegretta ai ritmi orientali

Potente e raffinata, la voce di Raiz si intreccia con il folk e il cantautorato dei Radicanto, per scivolare in rivoli di un racconto che sembra non avere mai fine

Da non perdere

Potente e raffinata, la voce di Raiz si intreccia con il folk e il cantautorato dei Radicanto, per scivolare in rivoli di un racconto che sembra non avere mai fine.
Una collaborazione rodata – e pluri-premiata – quella tra il vocalist partenopeo e la band pugliese, in concerto giovedì 15 luglio (ore 21,30) all’Anfiteatro del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, nell’ambito del Festival delle Colline 2021.

Il biglietto è volutamente contenuto, solo 8 euro, e si può acquistare in prevendita sul sito ticketone.it.

Raiz e Radicanto spazieranno tra cantighe sefardite, canzone napoletana, tango, ritmi nordafricani e mediorientali: lingue e linguaggi che si inseguono, una “democrazia del pentagramma”, il Mediterraneo come una realtà panregionale, senza frontiere. Musica immaginaria e meticcia, frutto di una collaborazione che negli anni ha portato Raiz e Radicanto su centinaia di palchi, oltre che alla finale del Premio Tenco e nella Top Ten della World Music Chart of Europe.

Non mancheranno perle della carriera solista di Raiz e con gli Almamegretta – band con la quale ha scritto alcune delle pagine piĂą alte della musica italiana – e brani dal nuovo progetto dei Radicanto dedicato a Domenico Modugno.

In programma fino al 28 luglio, Festival delle Colline porta musica e spettacoli a Prato e sulle colline Pratesi. In arrivo nei prossimi giorni Josh Rouse, Emma Tricca, Francesco Baccini, Finaz, Sirio e Serena Altavilla.

Festival delle Colline 2021 è organizzato dal Comune di Poggio a Caiano in collaborazione con i Comuni di Prato, Carmignano e Cantagallo e Regione Toscana, grazie al sostegno di Unicoop Firenze, Consiag. Direzione artistica di Gianni Bianchi.


Seguiteci sul sito ufficiale www.festivaldellecolline.com e sui canali social del festival.

Ultime notizie