venerdì, 29 Marzo 2024

Maltempo, allerta al Nord: da domani stop all’estate

L'allerta è valutata "arancione" per oggi e domani sulla Lombardia, invece "gialla" per Valle d'Aosta, Piemonte, in Veneto, Emilia-Romagna, parte dell'Umbria e Toscana.

Da non perdere

Al Nord l’estate è sempre più sotto minaccia: la Protezione Civile allerta che dal pomeriggio di oggi è in arrivo una perturbazione atlantica che porterà temporali su Piemonte e Valle d’Aosta prima, poi nella notte arriverà in Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Toscana. I fenomeni saranno caratterizzati da rovesci di forte intensità, grandinate e forti raffiche di vento.

L’allerta è valutata “arancione” anche per domani, con rischio temporali su Lombardia, e allerta “gialla” in Valle d’Aosta, Piemonte, in Veneto, Emilia-Romagna, parte dell’Umbria e Toscana.

Proprio in Toscana, a partire dalle 8 di martedì 13 luglio fino a mezzanotte pare ci sarà da aspettarsi l’arrivo di forti temporali, con possibilità di vento e grandinate. Sempre domani, in serata, a partire dalle 20 fino a mezzanotte è previsto mare agitato su tutto l’Arcipelago a nord dell’isola d’Elba e lungo la costa a nord di Piombino, in provincia di Livorno. A nord dell’Elba le isole potranno essere interessate anche da forti raffiche di vento.

Ultime notizie