giovedì, 28 Marzo 2024

Incendio devasta campo estivo e campo scout: in 70 tratti in salvo, tra cui 25 bambini

Al momento sono tre gli elicotteri della flotta regionale coinvolti sul posto, più due Canadair e un terzo in arrivo da Ciampino. Da terra, invece, sono presenti le squadre di Corpo Forestale e Vigili del Fuoco.

Da non perdere

Un rovinoso incendio si è sviluppato nelle campagne di Abbasanta, nell’oristanese e ha portato all’evacuazione di un campo estivo popolato da 25 ragazzini e di un campo scout con altre 48 persone tra personale di servizio e ragazzi molto giovani; tutte le persone coinvolte sono state soccorse dalla Protezione Civile e dal Corpo Forestale.

L’incendio è divampato in località Funta Cannas e, a causa del vento e del caldo, si è propagato verso un’area collinare vicina.

Al momento sono tre gli elicotteri della flotta regionale coinvolti sul posto, più due Canadair e un terzo in arrivo da Ciampino. Da terra, invece, sono presenti le squadre di Corpo Forestale e Vigili del Fuoco. I pompieri che si stanno occupando di trasportare gli scout e il personale che si trovava nel campo al sicuro in un area di Abbasanta lontana dalle fiamme.

“Tutti sono stati portati in salvo”, ha rassicurato la sindaca di Abbasanta, Paola Carta.

Ultime notizie