giovedì, 25 Aprile 2024

Cannes, furto di gioielli all’attrice Jodie Turner-Smith. Scamarcio tra gli applausi sogna il calcio

Rubati al Festival i gioielli dell'attrice Jodie Turner-Smith per un valore di circa 10mila euro. Intanto Nanni Moretti viene 'disertato' per la partita.

Da non perdere

Un furto di gioielli del valore di circa 10mila euro è avvenuto al Festival di Cannes ai danni di Jodie Turner-Smith.

L’attrice britannica si trovava in Francia per presentare il film After Yang e da quanto riportato sembra che, mentre faceva colazione fuori, i ladri abbiano fatto irruzione nella sua stanza rubando diversi gioielli, tra cui l’anello nuziale di sua madre.

Il furto, che ricorda quello messo in scena in Ocean’s 8, potrebbe essere stato scatenato dal fatto che la Turner-Smith, all’anteprima del suo film giovedì scorso, aveva indossato dei diamanti della linea Gucci High Jewelry, diamanti che molto probabilmente hanno attirato i malviventi come delle gazze ladre. I ladri non sapevano però che era giĂ  stato tutto restituito poco dopo il termine della proiezione.

L’attrice, che dopo il furto ha ricevuto una scorta, ha denunciato l’accaduto alla polizia francese, dalla quale si apprende che in albergo non c’è stata effrazione, poichĂ© la porta della camera dove soggiornava si apriva con una chiave magnetica.

Jodie Turner-Smith non è forse l’unica che porterĂ  un ricordo singolare del Festival di Cannes. Riccardo Scamarcio ha infatti raccontato che durante gli 11 minuti di applausi del film Tre Piani di Nanni Moretti, di cui è protagonista, in realtĂ  non vedeva l’ora di andarsene, combaciando la proiezione con la finale di Euro 2020. “Non finivano mai, erano interminabili, io invece non vedevo l’ora di uscire e scappare a vedere la partita”, ha commentato. C’è chi dice di averlo anche visto correre sulla Croisette con le scarpe della sua attuale partner in mano per far prima.

Scamarcio non era l’unico ad avere fretta di vedere il grande match. Sembra infatti che alcuni ospiti come Paolo Del Brocco, dirigente di Rai Cinema, abbiano disertato la cena al Five Seas Hotel organizzata per l’anteprima del film di Moretti proprio per assistere alla finale. PiĂą accorta Margherita Buy che ha partecipato alla cena guardando però la partita sul cellulare.

Ultime notizie