giovedì, 18 Aprile 2024

Argentina e Italia campioni, Papa Francesco: “Sport maestro di vita”. Prolungata degenza al Gemelli

Il Pontefice a proposito dei successi sportivi: "Solo così, davanti alle difficoltà della vita, ci si può sempre mettere in gioco, lottando senza arrendersi, con speranza e fiducia".

Da non perdere

Papa Francesco rimarrà in ospedale ancora per qualche giorno. Sua Santità ha completato il decorso post operatorio e sarebbe dovuto uscire in questi giorni, ma al fine di tenere sotto controllo la situazione si è deciso di trattenerlo in ospedale ancora un po’.

Ieri, domenica 11 luglio, prima dell’Angelus ha incontrato i bambini del reparto di oncologia e successivamente ha avuto modo di scambiare un saluto con il personale della struttura.

Durante il pomeriggio, invece, nella Cappellina privata è stata celebrata la Santa Messa con le persone che lo assistono dal suo arrivo al Policlinico Gemelli.

Quanto alla vittoria della nazionale italiana ed anche di quella argentina, suo paese di origine, nel condividere la gioia per la vittoria della Coppa Europea e della Copa America, Papa Francesco ha speso parole importanti sul significato dello sport e i valori che ne concerne. Soprattutto, il Pontefice ha sottolineato che bisogna saper accettare qualsiasi risultato: “solo così, davanti alle difficoltà della vita, ci si può sempre mettere in gioco, lottando senza arrendersi, con speranza e fiducia”.

Ultime notizie