giovedì, 2 Dicembre 2021

Spice Girls, esce l’inedito ‘Feed Your Love’: “troppo sexy” per essere pubblicato nel 1996

Il testo della canzone aveva dei chiari riferimenti sessuali, con un testo "troppo esplicito" quindi soggetto a censura e questo avrebbe rovinato la loro immagine negli anni 90

Da non perdere

È stato pubblicato online “Feed Your Love”, un inedito delle Spice Girls, registrato durante le session di “Spice”, il primo album della band inglese, che risale al 1996. Il brano è stato riesumato con la pubblicazione dell’Ep celebrativo “Wannabe 25” uscito il 9 luglio, con 4 tracce al suo interno, ovvero la demo di Wannabe, l’edizione originale, il remix di Junior Vasquez e soprattutto un brano inedito, Feed Your Love. Wannabe uscì l’8 luglio 1996, debuttando alla numero 3 della Official Singles Chart prima di conquistare la numero 1 la settimana successiva.

La nota band, tutta al femminile, che infuocò radio, classifiche e palchi negli anni 90 ha dovuto rinunciare a questa canzone perché, da quanto è stato riportato, aveva dei chiari riferimenti sessuali, con un testo “troppo esplicito” quindi soggetto a censura e questo avrebbe rovinato la loro immagine, benché già sopra le righe.

Alla fine fu tolto dalla scaletta del disco. A finire sotto censura, secondo la stampa britannica, furono i versi come “Feed your love to me (…) ‘Cause I need to know that you care” (“Dammi il tuo amore, perché ho bisogno di sapere che ci tieni”) e “the man I love / He’s gracious and good to me / Do just what you wanna do / For the rest of the night” (“L’uomo che amo / è gentile e buono con me / fai di me quello che vuoi / per tutta la notte”).

Il testo è stato firmato dalle stesse Spice Girls, mentre la musica è stata scritta da Richard Stannard e Matt Rowe, gli stessi autori dalle penne dei quali è uscita “Wannabe”.

Ultime notizie